venerdì 1 agosto 2008

Capitolo -1, ovvero AS PRIMEIRAS IMPRESSÕES

Allora ecco le prime impressioni... dunque, sono alloggiato da un'amica, Alice, in una casa che sta per essere smantellata, ove vivono 5 - mi pare - quasi ex erasmiani. La casa è disammobiliata, e stasera dormirò in una mansarda vuota su un tappetino e dentro un sacco a pelo. Sono andato a mangiare in un micro ristorante da 20 coperti sotto casa, ho speso 14 euro (mi hanno pelato) ma ho mangiato pane al burro e salsiccia(attenzione - è l'antipasto), la bistecca più grande della mia vita con patatine e riso, bevuto 3 bicchieri di birra Super Bock, un bicchiere di nocino portoghese e uno di vinho de Porto. Insomma, sono pieno come un uovo, e parlo già portoghese a raffica... peccato che se sono dritto lo scrivo ma non lo parlo, se sono emi-storto come ora, lo parlo ma non lo scrivo. Dovrò trovare un punto di equilibrio. Domani DEVO trovare casa. E' obbligatorio. Um abraço.

Nessun commento: